PROFILO
Irene Lepori si è laureata, con lode, in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari. Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2009. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Cagliari dal 2011.
Ha frequentato il master di II livello in Diritto sanitario e farmaceutico, presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi “Roma Tre” di Roma, diretto dal Prof. Guido Corso, e nel 2012 conseguendo il relativo diploma.
Nel 2016 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto dell’Attività Amministrativa informatizzata e della comunicazione pubblica” presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Cagliari, diretto dal Prof. Felice Ancora discutendo la tesi dal titolo “Diritto alla salute e ICT: tra controllo della spesa e verifica di appropriatezza”.
Svolge la professione forense prevalentemente nei settori del Diritto Civile e del Diritto Amministrativo e negli anni ha avuto modo di specializzarsi nella applicazione della normativa privacy, fornendo consulenza a società, case di cura, fondazioni e ricoprendo anche il ruolo di D.P.O.
Ha svolto il ruolo di Consulente presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna quale specialista in Diritto Sanitario e Farmaceutico.